Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo

Stampa la notizia: VII Residenza d’Artista

VII Residenza d’Artista

Gli studenti universitari incontrano la Compagnia internazionale Familie Flöz

Sarà la Compagnia internazionale Familie Flöz il collettivo artistico scelto nell’ambito della VII edizione di Residenze d’Artista, il progetto ideato e diretto da Teresa Megale dedicato agli studenti dei corsi di laurea in Pro.Ge.A.S e in Scienze dello Spettacolo.

La formazione berlinese sarà rappresentata da Gianni Bettucci, fondatore, manager, direttore artistico della Familie Flöz e responsabile della Flöz Summer Academy. La Residenza si svolgerà da martedì 20 a venerdì 24 febbraio al Teatro Nuti di Manifatture Digitali Cinema (Via Santa Caterina, 13 – Prato), con orario 10,00-13,00 e 15,00-17,00. Il progetto ‘Residenze d’Artista’ porta a Prato personaggi di primo ordine del panorama culturale nazionale e internazionale.

Per la prima volta in ambito universitario il progetto consta di un’esperienza della durata di cinque giorni, durante i quali significativi artisti della cultura italiana e internazionale scambiano i propri saperi in incontri di natura teorico-pratica, svolti al di fuori delle aule universitarie, in luoghi emblematici della città di Prato. Il progetto mette in rete il corso di laurea in Pro.Ge.A.S. e la Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio con il Comune di Prato e le maggiori realtà culturali del territorio, come Manifatture Digitali Cinema della Fondazione Sistema Toscana.

Iscrizione obbligatoria entro il 18 febbraio al link https://forms.gle/DgAwXpVQ3RAZ9W1a6 info binario.scambio@gmail.com

La locandina

07 Febbraio 2024