Segnaliamo l'iniziativa DENTRO-SORGANE-<wbr>FUORI, organizzato dalla Fondazione Fabbrica Europa e dalla coreografa e danzatrice Sara Sicuro per l'Autunno Fiorentino, con la partecipazione di un gruppo di geografi e geografe del Dipartimento SAGAS.
L'iniziativa prevede un'esperienza di coreografia ed espressione corporea in tre weekend consecutivi di novembre, ai quali seguirà una performance di gruppo. Obiettivo del percorso è esplorare i modi in cui le arti performative consentono di interrogare la relazione tra spazi e corpi e di riflettere sul 'senso' del luogo.
Si svolge nel quartiere di Sorgane a Firenze, che non sarà soltanto il 'teatro' delle attività laboratoriali, ma anche il contesto al centro delle riflessioni che daranno origine alla performance.
Nell'ambito dell'iniziativa, completamente gratuita, 8 posti sono riservati a studentesse e studenti dei CdS magistrali di Geografia e di Scienze dello Spettacolo. Per coloro che parteciperanno all'intero ciclo di incontri, redigendo una breve relazione conclusiva, è previsto il riconoscimento di 3 CFU nelle Attività formative interne. Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina in allegato o rivolgendosi via mail a: panagiotis.bourlessas(AT)unifi.it.
Iscrizioni entro il 7 novembre.